La Sangiorgese Calcio viene fondata nel 1922 come Unione Sportiva Sangiorgese per opera di Nino Badalini, Giorgio Cionfrini, Alfredo Tozzi, Fulvio ed Umberto Fulvi. Fin dai primi anni '30 è attiva nei campionati regionali. Il primo trionfo degno di nota per la squadra nero-azzurra si ha con la vittoria del campionato di Promozione Marche 1952-1953 che proietta la Sangiorgese in Serie D, in cui vi rimarrà per tredici stagioni consecutive.

Negli anni '80 e '90 i nero-azzurri si dividono fra la Serie D e la Promozione sino alla stagione 1990-1991 che sarà l'ultima disputata a livello interregionale; da quel momento parte un filotto di tre retrocessioni consecutive che relega la Sangiorgese alla Prima Categoria.

Dopo un'immediata risalita e qualche stagione trascorsa in Eccellenza, con l'avvento del nuovo millennio la Sangiorgese cade in un lento declino con i nero-azzurri che dividono i propri campionati fra Promozione e Prima Categoria, sino al 2011 quando non si iscrive e viene di conseguenza radiata dalla federazione. A raccoglierne l'eredità ci pensa la A.S.D. Nuova Sangiorgese. Nel 2017, dopo aver terminato con la salvezza il torneo di Promozione la società cambia nome in S.S.D. Sangiorgese 1922.

Oggi la Sangiorgese Calcio 1922 , forma insieme all’Elite Sangiorgese , un’unica realtà cittadina che vanta oltre 200 tesserati tra prima squadra e piccoli amici. Infatti la nuova dirigenza ha ricreato da 7 anni il settore giovanile che oggi e’ anche una Milan Academy punto di riferimento a livello nazionale dell società rosso/nera.

Nella stagione 2022/23 la Sangiorgese calcio 1922 centra i play off di prima categoria , guidata dalla coppia Polini - Jaconi .

Al termine della stagione nasce una nuova realtà grazie all'unione con la Monterubbianese calcio.

Prende vita la Usd Sangiorgese Monterubbianese con colori sociali nero/azzurri si parteciperà al campionato di PROMOZIONE , tutto si svolgerà a Porto San Giorgio sia gare della prima squadra che allenamenti del settore giovanile.

Il Presidente della nuova società sarà l'ex arbitro prof. Andrea Zega.

History picture

Dirigenti

Danilo Anibaldi

Danilo Anibaldi

Medico Sociale

Roberto Carletti

Roberto Carletti

Resp Materiale Tecnico

Daniel Catalini

Daniel Catalini

Dirigente Accompagnatore

Gianluca Marzufero

Gianluca Marzufero

Lorenzo Meriggi

Lorenzo Meriggi

Dirigente Accompagnatore

Riccardo Moreschini

Riccardo Moreschini

Segreteria Amministrativa

Mohammed Mouraziq

Mohammed Mouraziq

Dirigente

Andrea Zega

Andrea Zega

Presidente